[REQ_ERR: 403] [KTrafficClient] Something is wrong. Enable debug mode to see the reason. Ma, in fondo, chi ha un metabolismo lento finisce per ingrassare di più? – Organic Store

Ma, in fondo, chi ha un metabolismo lento finisce per ingrassare di più? 

Sappiamo che tutto ciò che mangiamo diventa energia. Chi ha un metabolismo lento, non spende altrettanta energia e, ciò che non viene speso, finisce per trasformarsi in grasso. Pertanto, le persone che hanno un metabolismo lento trovano più facile aumentare di peso . 

Pertanto, è interessante scegliere alimenti che permettano al nostro corpo di bruciare più calorie quando li mangiamo. Sappiamo, ad esempio, che le proteine, oltre a utilizzare più calorie, portano più sazietà al nostro corpo .  

Inoltre, esistono una serie di azioni che possono aiutare ad accelerare il metabolismo di un individuo, come impegnarsi in una regolare attività fisica e inserire nella dieta alimenti che bruciano più calorie e velocizzano l’attività . 

Фото коротких зачісок на жінок різних вікових груп (20 фото)

Quali sono gli alimenti che accelerano il metabolismo?

Alcuni alimenti sono responsabili dell’accelerazione del nostro metabolismo, sono:

  • Peperoni (più sono piccanti, maggiore è la capacità di accelerare il metabolismo)
  • Zenzero
  • Tè verde 
  • Aglio
  • Caffeina (tè e caffè) 

Inoltre, è possibile, con l’aiuto di un medico, manipolare una termogenesi in capsula.

Quali sono i sintomi del metabolismo lento?

I sintomi del metabolismo lento possono mostrare segni come aumento di peso, affaticamento e difficoltà a svolgere compiti semplici . Altri cambiamenti fisici sono la pelle secca, la caduta dei capelli e le unghie fragili . 

Altri fattori che possono influenzare l’azione del metabolismo sono le problematiche ormonali legate alla tiroide. 

Chiunque sospetti un metabolismo lento dovrebbe consultare un endocrinologo per un test del tasso metabolico . Pertanto, i risultati indicheranno se hai un metabolismo lento. Il professionista saprà ancora il modo migliore per accelerarlo. 

In effetti, avere un metabolismo lento può influenzare l’aumento di peso, ma dobbiamo tenere conto che questo fattore non è l’unico motivo per questo. 

Tuttavia, il meccanismo può essere invertito con alcune abitudini salutari. È anche molto importante avere un follow-up medico per controllare la tua salute.